Chiacchiericci

CHIACCHIERICCI

Esisteva il gossip nel Rinascimento?

Gianmaria Vassallo

 

Venerdì 29 novembre ore 21.00

Di e con Gianmaria Vassallo
Regia di Riccardo Giannini
Produzione Blackcandy Produzione

Chiacchiericci. Intorno al 1500, in una bottega bizzarra e scadente della campagna toscana, il maestro Puccio Canacci instrada i suoi allievi all’arte dei corniciai. Nonostante il suo aspetto malandato e le sue condizioni lascino molto a desiderare, il corniciaio conosce molte storie intime e vicende private dei più grandi personaggi di quel tempo. Narra di scherzi architettati dal Brunelleschi con i suoi amici, situazioni piccanti in cui si trovò Leonardo Da Vinci, vizi e lussurie del Botticelli, tra le tante raccontate. La domanda sorge spontanea: come può un simile individuo conoscere aspetti così riservati e delicati dei grandi nomi del Rinascimento? Sono chiacchiericci inventati oppure in questi gossip Puccio nasconde un misterioso segreto?

Un percorso comico ed emozionante a cavallo tra la fantasia e veri fatti della storia. Un testo che con l’ironia tipica toscana illustra come, nonostante lo scorrere del tempo e i cambiamenti della società, il fenomeno del “gossip” sarà sempre al centro delle curiosità di ognuno di noi.

Lo spettacolo è interamente originale e si serve di brani musicali della tradizione toscana, frutto di ricerche d’archivio.

BIGLIETTI
I settore: € 15,00
II settore: € 12,00
(esclusi diritti di prevendita)
Biglietti disponibili online su TicketOne o presso i punti vendita Boxoffice Toscana.
Biglietteria del Teatro, aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Ven 29 Novembre 2024
21:00

Biglietti

Ti piace questo spettacolo? Condividilo!

0 comments on “Chiacchiericci

Comments are closed.