Édith Piaf, hymne à l’amour

ÉDITH PIAF, HYMNE À L’AMOUR

Coreografia di Alberto Canestro

Costumi di Alberto Canestro e Barbara Loli

Una produzione della Lyric dance company

Una voce inconfondibile quella di Édith Piaf, capace di infinite sfumature, da toni aggressivi a inflessioni dolci, venate di tenerezza. Una voce che racconta inquietudine e ribellione e che richiama alla memoria il fascino di una mitica Parigi degli anni ’40 e ’50, nella quale era indiscussa diva.
Una voce che evoca anche memorie dolenti di un’esistenza fragile, piegata dalla vita. Segnata da un’infanzia difficile di miseria e da una serie di drammi, malattie, amori e dipendenze che l’hanno accompagnata fino alla morte. Una vita intensa e infelice che permea ogni accordo delle sue canzoni, arrivando dritta al cuore dell’ascoltatore.
I testi delle sue canzoni rivelano invece una donna capace di essere forte e coraggiosa che dichiara di voler affrontare la vita non lasciandosi travolgere dai rimpianti e dalle scelte sbagliate (Non, je ne regrette rien).

Questo ritratto danzato è ispirato dalle celebri canzoni che hanno reso Édith Piaf un personaggio immortale, capace ancora oggi di provocare sincere emozioni.

05/02/23 @ 17:00
17:00 — 19:00 (2h)

Biglietti

Ti piace questo spettacolo? Condividilo!

0 comments on “Édith Piaf, hymne à l’amour

Comments are closed.