IRREGOLARI E INOPPORTUNE
Artemisia oltre le convenzioni e gli stereotipi: le sfide del domani
Spettacolo Sante Donnacce di e con Maria Cassi e Leonardo Brizzi al pianoforte
Al Teatro di Fiesole una serata di informazione e sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale della donna. Riflettere, stare insieme e divertirsi. La violenza si contrasta anche così, con serietà e leggerezza.
La serata di informazione e sensibilizzazione organizzata da Artemisia, con il contributo di Fondazione CR Firenze, è finalizzata a facilitare le richieste di aiuto al Centro Antiviolenza e prevede: alle ore 19 talk di apertura, alle ore 20 apericena a cura di Tuscany Hall ed alle ore 21 lo spettacolo teatrale comico dal titolo ‘Sante Donnacce!’ di e con Maria Cassi e con Leonardo Brizzi al pianoforte.
L’intento di andare oltre le celebrazioni rituali, il talk di apertura ‘Irregolari e inopportune’ introdurrà, in pillole, alcuni temi ancora un po’ tabù negli stessi contesti di riferimento delle reti antiviolenza, affrontando pregiudizi e stereotipi radicati non solo nel sentire comune, ma anche in chi cerca di contrastarla. Sarà Monica Guerritore, attrice da sempre impegnata sui temi femminili, ad introdurre il talk con la lettura di un brano del libro di Concita De Gregorio”L’ultima cosa”.
Il Centro Antiviolenza Artemisia da 30 anni contrasta la violenza su donne, bambini, bambine, adolescenti, e supporta adulti e adulte vittime di violenza nell’infanzia. Promuove la tutela dei loro diritti, primi fra tutti la libertà e la salute. Offre gratuitamente servizi specialistici di ascolto, consulenza, protezione e cura e si impegna in attività di sensibilizzazione, informazione e formazione volte a favorire il cambiamento culturale necessario a pensare ad una società libera dalla violenza.
Prenotazione obbligatoria; è prevista una donazione base di 35 euro a persona che sosterranno le attività dell’associazione.
Per info e prenotazioni segreteria@artemisiacentroantiviolenza.it
0 comments on “Irregolari e Inopportune”