Alessandro Quarta e Giuseppe Magagnino

NO LIMITS

Alessandro Quarta e Giuseppe Magagnino

Venerdì 19 aprile ore 21.00

Spettacolo all’interno della rassegna Primavera Fiesolana 2024, che si svolgerà dal 6 al 24 aprile al Teatro di Fiesole.

Alessandro Quarta – violino
Giuseppe Magagnino – pianoforte

No Limits, Alessandro Quarta e Giuseppe Magagnino. Il Duo ha Conquistato riscuotendo Standing Ovation in Arena di Verona, Parco della Musica, Arena della Versilia, Matera, il Festival Show a Padova, Arena di Cinquale, Arena di Cattolica e Anfiteatro Antico di Taormina.

Un progetto voluto fortemente da Alessandro Quarta, che per poter esprimere al meglio la sua estrema facilità nel passare dal Classico al Rock, dal Jazz al Pop, ha scelto al suo fianco per il Concept “Duo” il pianista Giuseppe Magagnino dell’ormai acclamato “ALESSANDRO QUARTA 5et”. Pianista e Musicista dalle immense qualità interpretative e improvvisative, giudicato da Alessandro come uno dei migliori Pianisti Jazz Italiani ed Internazionali.

I tratti di personalità distintivi del duo “Quarta-Magagnino” sono inequivocabili. Un obiettivo comune, sposato pienamente dai due musicisti. Cercare di fondere tutti gli aspetti della prassi esecutiva musicale. Interpretazione, improvvisazione, suono ed interplay fusi in un unico viaggio che ha come obiettivo la creazione di momenti unici ed irripetibili frutto della loro interazione. Dalle partiture dei Grandi autori di Musica Classica (Bach, Mozart, Beethoven, Paganini) a quelle di Astor Piazzolla, dalle composizioni Jazz che hanno segnato in maniera trasversale l’evoluzione della cultura Afroamericana ( passando da Ellington, Porter, Gershwin, Schifrin, Corea) ai brani Rock e Pop leggendari , fino alle loro splendide Composizioni Inedite.

Questo è il Progetto sul quale i due Musicisti hanno costruito per il loro viaggio musicale  con il pubblico con questo programma in 4 anni nelle Arene più importanti e nei Teatri di Grande Tradizione sempre Sold Out e Standing Ovation.

Un incredibile viaggio musicale mai fatto prima! Ci porta ad esplorare i vari mondi musicali passando dal Rock al Classico, dal Jazz al Pop, da Morricone a Piazzolla. Non è mai stata battuta questa impresa tanto rischiosa quanto impensabile per un solo artista nello stesso concerto. Ma Alessandro Quarta è famoso nel mondo proprio per questo. Con la sua impeccabile ecletticità stilistico-musicale e la sua tecnica violinistica diabolica, insieme al suo pianista Giuseppe Magagnino, il Rocker Alessandro Quarta ci condurrà nel mondo musicale mai esplorato prima.

 

BIGLIETTI
I Settore: € 20,00
II Settore: € 15,00
(esclusi diritti di prevendita)

Spettacolo incluso nei pacchetti: Primavera Fiesolana Pack A e Primavera Fiesolana Pack B

Biglietti disponibili online su TicketOne o presso i punti vendita Boxoffice Toscana.

Biglietteria del Teatro, aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

 

 

Ven 19 Aprile 2024
21:00

Biglietti

Ti piace questo spettacolo? Condividilo!

0 comments on “Alessandro Quarta e Giuseppe Magagnino

Comments are closed.