Remo Anzovino musica “The Cameraman”

REMO ANZOVINO MUSICA DAL VIVO IL FILM “THE CAMERAMAN” DI BUSTER KEATON

Remo Anzovino

 

Sabato 20 aprile ore 21.00

Spettacolo all’interno della rassegna Primavera Fiesolana 2024, che si svolgerà dal 6 al 24 aprile al Teatro di Fiesole.

Incontro tra musica e cinema, passato e presente: pianista tra i più creativi della scena strumentale contemporanea, Remo Anzovino musicherà dal vivo il film “Il Cameraman”, capolavoro di Edward Sedgwick e Buster Keaton datato 1928.  Riderete a crepapelle e vi verranno gli occhi lucidi con un capolavoro senza tempo, con il mito di Buster Keaton e la musica straordinaria composta da Remo Anzovino, che con lui dialogherà a tu per tu, pianoforte contro schermo, in un evento live unico e irripetibile.

Per Remo Anzovino l’incontro con la settima arte non è una novità. Ha sonorizzato oltre trenta pellicole del cinema muto, in collaborazione con prestigiose cineteche italiane.
“Quando acclamiamo i nostri eroi moderni non scordiamo il cameraman del cinegiornale… questo ardito che sfida la morte per darci le immagini degli avvenimenti del mondo!”. Così recita la prima didascalia de “Il Cameraman”, storia di un impacciato fotografo prestato alla macchina da presa e salvato da una… scimmietta.

Si tratta del penultimo film muto di Buster Keaton, che nelle note ufficiali è citato come protagonista ma non come regista, pur avendo lavorato al fianco di Edward Sedgwick. “The Cameraman” è l’eccezionale ritratto di una società votata alla modernità e delle esilaranti imprese del protagonista per restare al passo coi tempi.

BIGLIETTI
I Settore: € 15,00
II Settore: € 12,00
(esclusi diritti di prevendita)
Spettacolo incluso nel pacchetto: Primavera Fiesolana Pack B e Primavera Fiesolana Pack C
Biglietti disponibili online su TicketOne o presso i punti vendita Boxoffice Toscana.
Biglietteria del Teatro, aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Sab 20 Aprile 2024
21:00

Biglietti

Ti piace questo spettacolo? Condividilo!

0 comments on “Remo Anzovino musica “The Cameraman”

Comments are closed.