Songbook di Francesco Maccianti

SONGBOOK DI FRANCESCO MACCIANTI

Martedì 9 aprile ore 21.00

Spettacolo all’interno della rassegna Primavera Fiesolana 2024, che si svolgerà dal 6 al 24 aprile al Teatro di Fiesole.

Nome illustre del jazz italiano, il pianista e compositore Francesco Maccianti presenta il nuovo progetto “Songbook” affiancato da uno straordinario ensemble.
Songbook” elabora la musica di Maccianti in una chiave inedita. Dopo un lungo lavoro creativo, l’artista ha deciso di aggiungere testi e parti vocali ad alcuni suoni brani originali e condividere la creazione di questi con quattro voci femminili dalla spiccata creatività e dallo stile deciso, tra cui Barbara Casini, cantante, chitarrista e cantautrice, da più di trent’anni dedita allo studio e alla diffusione della musica popolare brasiliana; Claudia Tellini, interprete di molti diversi stili musicali; Sara Battaglini, cantante studiosa e appassionata di musica contemporanea e Jole Canelli, giovane ma già esperta vocalist dal timbro vocale molto personale e coinvolgente.

Un’operazione originale, che porta con sé la firma di grandi musicisti della scena jazz e cantautorale italiana: grazie al contribuito dei sassofoni di Stefano “Cocco” Cantini, Francesco Ponticelli al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria e Leonardo Marcucci alle chitarre i brani di Francesco Maccianti hanno preso vita.
Di formazione classica, Maccianti vanta una carriera di forte valore artistico, dalle collaborazioni con alcuni dei più importanti musicisti italiani e stranieri), all’impegno nell’insegnamento presso il Centro Attività Musicali, di cui è co-fondatore.

BIGLIETTI
I Settore: € 16,00
II Settore: € 14,00
(esclusi diritti di prevendita)
Biglietti disponibili online su TicketOne o presso i punti vendita Boxoffice Toscana.
Biglietteria del Teatro, aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Mar 9 Aprile 2024
21:00

Biglietti

Ti piace questo spettacolo? Condividilo!

0 comments on “Songbook di Francesco Maccianti

Comments are closed.