Officine Mario Dorin
Un brand con una storia: tradizione e Innovazione
Nata nel 1918, Officine Mario Dorin è leader mondiale nel settore della refrigerazione ed il condizionamento, grazie alla sapiente sinergia tra qualità, modernità e sostenibilità. I nostri prodotti vengono costruiti secondo le migliori pratiche meccaniche e artigianali, nel preciso perseguimento del motto del nostro fondatore:“la cosa principale è che i nostri prodotti siano sempre perfetti (Mario Dorin)”. Sempre in mano alla stessa famiglia, dopo oltre 100 anni di storia, Dorin è oggi un’industria consolidata, conosciuta in tutto il mondo ed in continua crescita. Grazie al pluridecennale e costante impegno nella ricerca, le nostre soluzioni garantiscono il massimo risparmio ed efficienza energetica e sono disegnate intorno ai bisogni dei clienti, con l’assistenza di professionisti di ingegneria, finanza e marketing.
Scopri di più, visita il sito www.dorin.com
Banca Cambiano 1884 s.p.a.
Banca Cambiano nasce il 20 Aprile 1884 come Cassa Cooperativa di Prestiti per libera iniziativa di un gruppo di ventuno privati cittadini ed eminenti personalità, come l’ingegnere Vittorio Niccoli, che la costituiscono con una sede a Cambiano, nel comune di Castelfiorentino, in provincia di Firenze. Una novità assoluta di gestione del risparmio, fondamento per un agire finanziario eticamente corretto, al servizio della comunità.
Il primo gennaio 2017 Banca Cambiano 1884 diventa S.p.A. e raccoglie il testimone dalla Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, richiamandone nel nome l’anno di fondazione. Nel 2021 è stata deliberata l’operazione di fusione per incorporazione di Invest Banca.
Scopri di più, visita il sito www.bancacambiano.it
Unicoop Firenze
Una grande cooperativa di consumatori
Le radici sono nel XIX secolo quando – il 1° novembre 1891 a Sesto Fiorentino – fu costituita la cooperativa dalla quale, in seguito ad una serie di fusioni, è nata l’attuale società. Il nome di Unicoop Firenze nasce nel 1973, con la fusione di tre grandi cooperative toscane: Toscocoop, Coop Etruria e Unicoop Empoli.
Nel 1998 è avvenuta un’ultima grande fusione, con Unicoop – Cooperative Pisane Riunite. Oggi Unicoop Firenze gestisce una rete di minimercati, supermercati ed ipermercati che si estende in sette province della Toscana: Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.
La differenza fondamentale con le altre catene della grande distribuzione è negli scopi sociali che la cooperativa si pone: la non divisione degli utili fra i soci, l’utilizzo delle risorse a scopo di solidarietà e socialità, la gestione attenta dei punti di vendita per garantire la convenienza e la qualità dei prodotti.
E che si può riassumere nello storico slogan: “La Coop sei tu”.
Scopri di più, visita il sito www.coopfirenze.it
Stefano Ricci
Luxury Fashion & Lifestyle
STEFANO RICCI S.p.A., società leader nel settore Luxury Fashion & Lifestyle, viene fondata dal designer fiorentino Stefano Ricci e dalla moglie Claudia, che determinano nel “100% fatto in Italia” la propria filosofia. Nel corso degli anni, la Stefano Ricci si è trasformata da piccola azienda di manifattura familiare in un gruppo internazionale di lusso grazie all’ingresso nei ruoli apicali di Niccolò Ricci (CEO) e Filippo Ricci (Direttore Creativo), con 600 dipendenti in tutto il mondo (tra produzione rigorosamente italiana e retail) e sede centrale sulle colline di Fiesole estendendosi su più di 9.000 m2, con 74 boutique mono- brand, che includono Flagship stores nelle capitali di tutto il mondo, oltre a 20 shop-in-shops.
Scopri di più, visita il sito www.stefanoricci.com