Sostenitori del teatro

Officine Mario Dorin

Un brand con una storia: tradizione e Innovazione

Nata nel 1918, Officine Mario Dorin è leader mondiale nel settore della refrigerazione ed il condizionamento, grazie alla sapiente sinergia tra qualità, modernità e sostenibilità. I nostri prodotti vengono costruiti secondo le migliori pratiche meccaniche e artigianali, nel preciso perseguimento del motto del nostro fondatore:“la cosa principale è che i nostri prodotti siano sempre perfetti (Mario Dorin)”. Sempre in mano alla stessa famiglia, dopo oltre 100 anni di storia, Dorin è oggi un’industria consolidata, conosciuta in tutto il mondo ed in continua crescita. Grazie al pluridecennale e costante impegno nella ricerca, le nostre soluzioni garantiscono il massimo risparmio ed efficienza energetica e sono disegnate intorno ai bisogni dei clienti, con l’assistenza di professionisti di ingegneria, finanza e marketing.

Scopri di più,  visita il sito www.dorin.com

Banca Cambiano 1884 s.p.a.

Banca Cambiano nasce il 20 Aprile 1884 come Cassa Cooperativa di Prestiti per libera iniziativa di un gruppo di ventuno privati cittadini ed eminenti personalità, come l’ingegnere Vittorio Niccoli, che la costituiscono con una sede a Cambiano, nel comune di Castelfiorentino, in provincia di Firenze. Una novità assoluta di gestione del risparmio, fondamento per un agire finanziario eticamente corretto, al servizio della comunità.

Il primo gennaio 2017 Banca Cambiano 1884 diventa S.p.A. e raccoglie il testimone dalla Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, richiamandone nel nome l’anno di fondazione. Nel 2021 è stata deliberata l’operazione di fusione per incorporazione di Invest Banca.

Scopri di più, visita il sito www.bancacambiano.it

Unicoop Firenze

Una grande cooperativa di consumatori

Le radici sono nel XIX secolo quando – il 1° novembre 1891 a Sesto Fiorentino – fu costituita la cooperativa dalla quale, in seguito ad una serie di fusioni, è nata l’attuale società. Il nome di Unicoop Firenze nasce nel 1973, con la fusione di tre grandi cooperative toscane: Toscocoop, Coop Etruria e Unicoop Empoli.
Nel 1998 è avvenuta un’ultima grande fusione, con Unicoop – Cooperative Pisane Riunite. Oggi Unicoop Firenze gestisce una rete di minimercati, supermercati ed ipermercati che si estende in sette province della Toscana: Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

La differenza fondamentale con le altre catene della grande distribuzione è negli scopi sociali che la cooperativa si pone: la non divisione degli utili fra i soci, l’utilizzo delle risorse a scopo di solidarietà e socialità, la gestione attenta dei punti di vendita per garantire la convenienza e la qualità dei prodotti.
E che si può riassumere nello storico slogan: “La Coop sei tu”.

Scopri di più, visita il sito www.coopfirenze.it

Stefano Ricci

Luxury Fashion & Lifestyle

STEFANO RICCI S.p.A., società leader nel settore Luxury Fashion & Lifestyle, viene fondata dal designer fiorentino Stefano Ricci e dalla moglie Claudia, che determinano nel “100% fatto in Italia” la propria filosofia. Nel corso degli anni, la Stefano Ricci si è trasformata da piccola azienda di manifattura familiare in un gruppo internazionale di lusso grazie all’ingresso nei ruoli apicali di Niccolò Ricci (CEO) e Filippo Ricci (Direttore Creativo), con 600 dipendenti in tutto il mondo (tra produzione rigorosamente italiana e retail) e sede centrale sulle colline di Fiesole estendendosi su più di 9.000 m2, con 74 boutique mono- brand, che includono Flagship stores nelle capitali di tutto il mondo, oltre a 20 shop-in-shops.

Scopri di più, visita il sito www.stefanoricci.com

Ludovico Martelli SpA

Nata a Firenze nel 1908, la Ludovico Martelli S.p.A. è un’azienda familiare italiana di quarta generazione specializzata nel settore cosmesi e toiletries. Vanta 13 brand con posizionamenti di valore, apprezzati in Italia e all’estero, al servizio della beauty routine delle persone. Tra questi: Proraso leader nel mercato della rasatura e riferimento per i barbieri e gli appassionati di tutto il mondo; Marvis che con la sua iconicità ha rivoluzionato il concetto di dentifricio trasformando l’igiene orale in un gesto quotidiano di puro piacere; Valobra lo storico brand di saponette fondato a Genova nel 1903; Floïd il dopobarba fedele compagno dell’uomo di ogni tempo, ma anche Kaloderma, Oxy, Batist, Adorn, Sapone del Mugello, Schultz.

L’azienda ha la sede principale a Fiesole (FI), un impianto produttivo a Genova e uffici commerciali a Milano e Hong Kong, a testimonianza del percorso di crescita costante in atto che la vede sempre più orientata a diffondere l’identità del Made in Italy oltreconfine.

Scopri di più, visita i siti: www.proraso.com, www.marvis.com, www.floid.com, www.kaloderma.it, www.oxy.it, www.batist.it, www.adornvintage.it, www.saponedelmugello.it, www.schultz.it, www.tenaxpomade.com, www.prokrin.it