La meccanica dell’amore

LA MECCANICA DELL’AMORE

Alessandro Riccio e Claudia Allodi

 

Feriali ore 20.45, domenica ore 16.45

Con Alessandro Riccio e Claudia Allodi
Testo e regia Alessandro Riccio
Luci Lorenzo Girolami
Costumi Daniela Ortolani
Responsabile di produzione Amina Contin

 

Torna uno degli spettacoli più amati dal pubblico del Riccio. Nato nel 2013, si ripresenta a noi con rinnovata attualità, esplorando in modo delicato e divertente lo scontro fra uomo e tecnologia.

Orlando è un anziano signore schivo, abituato a vivere in modo disordinato che è costretto a prendere in casa, pena il trasferimento in un ospizio, una donna robot per aiutarlo nelle faccende casalinghe. Si trova così ad affrontare una serie di problematiche, prima di tutto tecnologiche, con quella che risulta essere una colf  tutt’altro che ordinaria.

Due mondi lontanissimi si incontrano: la testardaggine dell’anzianità con la mancanza di elasticità della macchina. Si alternano perciò situazioni paradossali e comiche a momenti di poesia colorata di solitudine.

BIGLIETTI
I settore: € 23,00
II settore: € 17,00

Biglietti disponibili online su TicketOne o presso i punti vendita Boxoffice Toscana.
Biglietteria del Teatro, aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Challengers

Challengers, film diretto da Luca Guadagnino, racconta la storia di Tashi (Zendaya), una campionessa di tennis divenuta nel tempo allenatrice.

Read More

Camerata Strumentale Fiesolana

La Scuola di Musica di Fiesole partecipa alla serie con la Camerata Strumentale Fiesolana, l’ensemble orchestrale che offre agli allievi la possibilità di approfondire il repertorio settecentesco con un approccio storicamente informato.

Read More